Al massimo n. 42 al mondo nel 2023, Bonzi ha vinto il primo titolo ATP alla fine del 2024 ed ha battuto due Top 10 nell'ultimo anno. Musetti, però, ha vinto l'unico precedente sul cemento outdoor
di Samuele Diodato | 08 agosto 2025
Il best ranking di n. 42, raggiunto due anni fa, è ben lontano. Eppure, non si può dire che Benjamin Bonzi stia vivendo un momento infelice. Anzi, il francese – oggi n. 63 ATP – arriva alla sfida di secondo turno del Cincinnati Open contro Lorenzo Musetti nell’invidiabile condizione di chi ha ben poco da perdere e nelle ultime settimane si è tolto diverse soddisfazioni.
Nel 2023, a portarlo a ridosso della Top 40 erano state le due finali raggiunte negli ATP 250 di Pune e Marsiglia. Una continuità, quella, mai più raggiunta, ma con picchi di gioco sempre alti, anche e soprattutto negli ultimi otto mesi. Il suo 2024, infatti, è terminato con un parziale di 21-1 impreziosito dal primo titolo ATP in carriera, in quel di Metz, oltre che dai Challenger vinti a Roanne e St. Brieuc e dalla finale persa a Brest sciupando tre match point.
New king of Metz ????@BenjaminBonzi | @FFTennis | @atptour pic.twitter.com/xV3jWNKFju
— Moselle Open (@MoselleOpen) November 9, 2024