Matteo Berrettini torna a Stoccolma per il secondo anno di fila e nel match che chiude il programma sfiderà Giulio Zeppieri, entrato in tabellone attraverso le qualificazioni
13 ottobre 2025
Il derby tra Matteo Berrettini e Giulio Zeppieri, di Roma il primo e di Latina il secondo, chiuderà il programma del Centrale nella seconda giornata del BNP Paribas Nordic Open di Stoccolma (ATP 250 – montepremi € 706.850).
Berrettini (61 ATP) e Zeppieri (160) si affronteranno per la prima volta in carriera. Scenderanno in campo dopo un altro derby che sarà sicuramente molto sentito a Stoccolma, tra i fratelli Elias e Mikael Ymer.
Matteo torna per la seconda volta a Stoccolma, dove ha perso l'anno scorso al secondo turno. Curiosamente anche nel 2024 ha iniziato il suo percorso contro un italiano, Luciano Darderi. Quella resta la sua ultima vittoria contro un italiano.
Contro Zeppieri, Berrettini giocherà la sua 29ma partita stagionale nel circuito maggiore: 14 vittorie e 14 sconfitte il suo bilancio finora.
"Zeppo" è entrato in tabellone dopo aver superato le qualificazioni grazie ai successi sull’ucraino Vitaliy Sachko e il tedesco Patrick Zahraj. Giocherà così il suo quarto torneo ATP del 2025, un mese dopo aver vinto a Shanghai il suo terzo titolo Challenger.