-
Atp

ATP Stoccolma: Zeppieri-Berrettini al primo turno, c'è anche Sonego

Giulio Zeppieri è entrato in main draw diventando così il terzo italiano all'ATP 250 di Stoccolma: al primo turno se la vedrà proprio con Berrettini. Sonego, invece, sfiderà Arthur Fery

12 ottobre 2025

L'esultanza di Giulio Zeppieri allo US Open (Getty Images)

L'esultanza di Giulio Zeppieri allo US Open (Getty Images)

Giulio Zeppieri è il terzo italiano nel main draew del BNP Paribas Nordic Open di Stoccolma (ATP 250 – montepremi € 706.850), e affronterà al primo turno Matteo Berrettini. In tabellone anche Lorenzo Sonego. 

Numero 160 del mondo e testa di serie n. 7 del tabellone di qualificazioni, Zeppieri all’esordio ha sconfitto 62 64 l’ucraino Vitaliy Sachko (n. 209) e nel turno decisivo ha battuto 61 64 Patrick Zahraj (n. 243) che aveva beneficiato del ritiro di Dino Prizmic (n. 117 e n. 4 del seeding).

Al primo turno del main draw Zeppieri affronterà per la prima volta Berrettini, n. 61 al mondo. Il vincitore sfiderà il francese Ugo Humbert, n. 25 ATP e quarta testa di serie, al secondo turno.

Anche l'avversario di Sonego viene dalle qualificazioni, ed è il britannico Arthur Fery (n. 221, nessun precedente). In caso di successo, il torinese (n. 47) incontrerà il vincente del match tra lo statunitense Aleksandar Kovacevic (69 ATP) e l'argentino Camilo Ugo Carabelli (50), ottava testa di serie.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti