Nell'Atp500 olandese il vincitore dell'edizione 2022 si ritira alla fine del secondo set dopo aver battagliato per quasi due ore contro l'azzurro che agli ottavi incontrerà Alcaraz
di Ronald Giammò | 05 febbraio 2025
Vittoria a sorpresa, seppur giunta per ritiro, quella colta da Andrea Vavassori nell'ABN Amro Open di Rotterdam. Il piemontese, opposto al primo turno al canadese Felix Auger-Aliassime, ha infatti beneficiato del ritiro di quest'ultimo quando il punteggio del match li vedeva appaiati sul 67(3) 64.
Ma è un ritiro che non intacca la prestazione offerta dall'azzurro, ben dentro il match fin dal primo punto, e dimostratosi a suo agio in una specialità poco frequentata e contro un avversario che in avvio di 2025 aveva già conquistato ben due titoli. Difficile prevedere quale sarebbe stato l'esito del match: Vavassori si era da poco presentato alla battuta dopo aver ottenuto il break decisivo nel secondo set per poi incamerarlo al secondo tentativo. E lì, al momento di tornare a sedersi, è arrivato inatteso il saluto del canadese al suo rivale, infastidito da un malessere allo stomaco che lo ha indotto prima a richiedere delle pillole salvo poi dover alzare bandiera bianca.
Where there's a will, @felixtennis will find a way ?????@abnamroopen | #abnamroopen pic.twitter.com/o07AES4Xwg
— ATP Tour (@atptour) February 5, 2025