Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Atp

Kitzbuhel, è derby argentino in semifinale. Thiem c'é (live dalle 13 in tv)

Nell'Atp 250 austriaco Etcheverry e Baez si sfideranno per un posto in finale. L'ex n.3 del mondo vince ancora in tre set e venerdì affronta Djere

di | 03 agosto 2023

Dominic Thiem in semifinale (Getty Images)

Dominic Thiem in semifinale (Getty Images)

Kitzbuhel, provincia d'Argentina. Dei tre argentini giunti ai quarti di finale, due di loro sono riusciti a qualificarsi per il penultimo atto del Generali Open. Si tratta di T.M. Etcheverry che ha superato in tre set il colombiano Daniel Elhai Galan col punteggio di (6)67 63 64. La testa di serie n.1 del seeding, in virtù del successo, è ora il virtuale nuovo n.29 del ranking, sua miglior classifica in carriera e venerdì affronterà il connazionale Sebastian Baez.

Lo slovacco Alex Molcan (n.120) non è infatti riuscito a bissare l'impresa degli ottavi dove, in svantaggio di un set  sotto 0-5 nel secondo, aveva completato la sua rimonta imponendosii al tie-break del terzo set. Meno di un'ora e mezza è bastata a Baez per vincere in due set - 64 63 - e conquistare così la sua terza semifinale in stagione dopo quelle colte a febbraio a Cordoba e Santiago.

Prosegue senza intoppi anche la corsa di Laslo Djere, finalista la scorsa settimana ad Amburgo e vincitore in due set contro il terzo argentino ancora presente in tabellone, Pedro Cachin. Lo sloveno si è imposto col punteggio di 64 62 e venerdì giocherà la sua seconda semifinale consecutiva in altrettante settimane.

Ad attenderlo ci sarà Dominic Thiem, sopravvissuto ancora una volta a una maratona durata tre set e vincitore del suo secondo match consecutivo in rimonta. A farne le spese è stato il francese Arthur Rinderknech, caduto col punteggio di 46 63 64. Per l'austriaco ex n.3 del mondo, quella colta nel torneo di casa è la prima semifinale in stagione, risultato che virtualmente gli vale il ritorno in top100 e che fa di lui il nuovo n.95 del mondo. 

CEA3BB1B-F8D2-438E-BB6D-723FCBEB12EE
Play

    Non ci sono commenti