Il sorteggio del tabellone per i tre italiani iscritti all'ATP 250 di Almaty, in Kazakhstan. Cobolli e Darderi, teste di serie numero 3 e 4, entrano in gara al secondo turno
13 ottobre 2025
Restano due gli italiani in corsa nel main draw dell'Almaty Open, in programma dal 13 al 19 novembre nella ex capitale del Kazakhstan, alla Almaty Arena, il secondo palazzo del ghiaccio più grande nelle nazioni della ex Unione Sovietica (duro - montepremi $1.055.255). Saranno al via Flavio Cobolli, Luciano Darderi e Luca Nardi che in Kazakhstan, quando il torneo si giocava ad Astana, ha ottenuto la sua prima vittoria ATP.
Darderi (26 ATP, suo nuovo best ranking) è la testa di serie numero 4. Entrerà in gara direttamente al secondo turno contro il francese Arthur Cazaux (58) o il giapponese Shintaro Mochizuki (102). Siamo nel quarto di Alex Michelsen, testa di serie numero 6. Darderi è l'unico italiano nella parte alta del tabellone, guidata da Karen Khachanov, n. 10 ATP.
Cobolli (22 ATP), terza testa di serie, è stato sorteggiato nella parte bassa. E' la più alta testa di serie nel quarto del canadese Gabriel Diallo (35 ATP), n. 7 del tabellone. Anche il romano partirà direttamente al secondo turno contro il cileno Nicolas Jarry (109) o il kazako Timofey Skatov (236), in tabellone grazie a una wild card.
Battuto al primo turno, invece, Luca Nardi (83 ATP) che si è arreso all'ungherese Fabian Marozsan (52) con cui ha vinto solo un set in quattro confronti diretti.