Alcaraz ha raggiunto la settima finale consecutiva e la nona in carriera in un Masters 1000 battendo in semifinale Alexander Zverev.
17 agosto 2025
Carlos Alcaraz sfiderà Jannik Sinner nel match che metterà in palio il titolo dell'edizione 2025 del Cincinnati Open. Lo spagnolo ha raggiunto la sua settima finale ATP consecutiva grazie al successo in semifinale su un acciaccato Alexander Zverev, battuto 64 63. Alcaraz ha esteso a 16 la sua striscia di vittorie consecutive nei Masters 1000, e ottenuto il 38mo successo nelle ultime 40 partite.
Alcaraz affronterà Sinner per la quarta volta in questa stagione e la quattordicesima in totale. Nel 2025 lo spagnolo ha vinto contro il numero 1 del mondo le finali degli Internazionali BNL d'Italia e del Roland Garros, la più lunga nella storia del torneo. L'azzurro si è poi preso la rivincita a Wimbledon, diventando il primo campione italiano nella storia del torneo.
“Non vedo l’ora di giocare di nuovo contro Jannik - ha detto Alcaraz - Quando giochiamo, alziamo entrambi il livello al massimo e offriamo uno spettacolo di tennis davvero bello. Sono pronto a rivedere ciò che non ha funzionato nell’ultima partita e a cercare di fare meglio lunedì”.
Comin' for the crown ??
— Tennis TV (@TennisTV) August 17, 2025
The moment @carlosalcaraz defeated Zverev to reach his 29th ATP final, and second at #CincyTennis pic.twitter.com/y1gSR2DHly