Chiudi

-
Atp

Alcaraz: "Tutte le partite con Jannik sono speciali"

Le parole di Carlos Alcaraz dopo la vittoria su Jannik Sinner in semifinale al Masters 1000 di Indian Wells

17 marzo 2024

"Tutte le partite con Jannik sono speciali, contro di lui devo sempre dare il 100%". Carlos Alcaraz riconosce i meriti di Sinner dopo la vittoria in rimonta in semifinale a Indian Wells che ha interrotto a 19 la striscia di vittorie consecutive dell'amico rivale. A 20 anni e 316 giorni, Alcaraz è diventato il giocatore più giovane a vincere 11 partite di fila a Indian Wells, dove proverà a festeggiare il secondo titolo consecutivo. Quella ottenuta contro Sinner è la sua 25ma vittoria contro un Top 5. Il murciano è il sesto giocatore Under 21 a raggiungere questo risultato, da quando è stato introdotto il ranking computerizzato nel 1973, dopo Bjorn Borg, Boris Becker, Mats Wilander, Lleyton Hewitt e Rafael Nadal.

In questa semifinale, ha spiegato Alcaraz, "sono stato forte mentalmente ed è molto importante. Devi esserlo se vuoi vincere questo tipo di partite contro un avversario che sta giocando un tennis incredibile. Sono felice di quello che ho fatto dal secondo set in poi, ha funzionato davvero bene".

Per cambiare la partita, ha aggiunto nell'intervista a caldo, "dovevo correre di più e difendere meglio di quanto avessi fatto nel primo set. Mettere più palle in campo, allungare gli scambi. Ho iniziato a sbagliare meno al secondo, terzo o quarto colpo".

In ogni caso, come in ogni sfida contro Sinner, ha ammesso il murciano, "sappiamo che livello di gioco dobbiamo produrre. Anche oggi abbiamo fatto un po' di magie. Sono davvero molto felice di tornare in finale, soprattutto in questo torneo".


    Non ci sono commenti