

Nell’”Erste Bank Open” Matteo sfida il russo, terzo favorito del seeding. Per entrambi vincere non significa soltanto staccare il pass per i quarti. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix
di Tiziana Tricarico | 26 ottobre 2023
Uno punta a garantirsi l’ingresso in top 40, una roba da fantascienza avendo cominciato l’anno sul gradino n.134 del ranking. L’altro punta invece a conquistare matematicamente un posto alle Nitto ATP Finals di Torino (è quinto alle spalle dei già qualificati Djokovic, Alcaraz, Medvedev e Sinner). Non è un semplice ottavo di finale quello tra Matteo Arnaldi e Andrey Rublev che va in scena nella tarda mattinata di giovedì all’“Erste Bank Open”, torneo ATP 500 dotato di un montepremi di 2.409.835 euro che si sta disputando sul veloce indoor della “Wiener Stadthalle” della capitale austriaca.
Sarà il primo confronto in assoluto tra il 22enne sanremese, n.46 del ranking, ed il 26enne moscovita, n.5 ATP e terzo favorito del seeding.
A Vienna Arnaldi - che nel ranking live è già salito al numero 41 - ha battuto all’esordio con un doppio tie-break lo spagnolo Albert Ramos-Vinolas, n.93 ATP, proveniente dalle qualificazioni, mentre Rublev si è imposto in due set lottati sull’australiano Alexei Popyrin, n.39 del ranking.
Per Matteo è la prima partecipazione al “500” austriaco, per Andrey è la sesta: il russo ha vinto il titolo nell’edizione del 2020 battendo in finale Lorenzo Sonego, che da lucky loser era riuscito ad arrivare in fondo (eliminando tra gli altri anche il numero uno del mondo Djokovic nei quarti).
Non ci sono commenti