

Il greco, che sta vivendo la sua peggior stagione, inizierà a lavorare fin da subito con il coach croato, tornato a lavorare nel circuito maschile dopo la breve parentesi nel box di Rybakina
di Tiziana Tricarico | 29 maggio 2025
L'agenzia di managment di Stefanos Tsitsipas - Iconico Talent - ha confermato che l'ex campione di Wimbledon Goran Ivanisevic sarà l'allenatore del 26enne tennista di Atene. Ivanisevic è arrivato fino al numero 2 del ranking ed ha seguito a lungo il 24 volte vincitore Slam Novak Djokovic, di cui è stato il coach tra il 2019 e il 2024. Il croato - tornato a lavorare nel circuito maschile dopo la breve parentesi nel box di Rybakina - inizierà la collaborazione con Tsitsipas fin da subito, prima dell'inizio della stagione su erba.
“Questa entusiasmante collaborazione arriva giusto in tempo per la stagione sui prati, quando il greco cercherà di migliorare le sue prestazioni su una delle superfici più prestigiose di questo sport”, ha scritto Iconico Talent su Instagram.
Tsitsipas è scivolato al numero 26 della classifica PIF ATP Live dopo la sconfitta al secondo turno del Roland Garros contro Matteo Gigante. L'ex campione delle Nitto ATP Finals, che si trova anche al 17° posto della PIF ATP Live Race To Turin, ha di fronte a sé un'impresa ardua: qualificarsi per il finale di stagione.
Con la vittoria dell'ATP 500 di Dubai a febbraio, Tsitsipas ha un record di 18-11 in stagione, secondo l'Infosys ATP Win/Loss Index. Il 26enne spera che Ivanisevic possa dare il via a un'inversione di tendenza nel prosieguo dell'anno.
Non ci sono commenti