Gli Stati Uniti celebrano la maturazione di Ben Shelton che si è aggiudicato l'Open del Canada superando in una finale molto combattuta il russo Karen Khachanov per 67 64 76.
di Luca Marianantoni | 08 agosto 2025
Gli Stati Uniti celebrano la maturazione completa di Ben Shelton che grazie a una prestazione di altissimo livello si è aggiudicato l'Open del Canada superando in una finale molto combattuta il russo Karen Khachanov per 67 64 76. Il 22enne americano balza così al sesto posto del ranking mondiale e addirittura al quarto nella race che qualifica i primi 8 per le Atp Finals di Torino. Negli ultimi 30 anni soltanto Andy Roddick, tra gli statunitensi, era riuscito a vincere un Masters 1000 così giovane: Andy aveva vinto l'Open del Canada e Cincinnati nel 2003 a da ventenne e Miami 2004 da ventunenne.
"E' una sensazione surreale - ha detto Shelton a fine incontro - e giunge al termine di torneo e di una lunghissima settimana dal percorso sempre travagliato e impervio. Il mio tennis migliore è uscito fuori alla distanza proprio quando contava di più. Ho continuato a insistere con il mio gioco, ho perseverato e sono stato resiliente. Tutte qualità che mi piace molto vedere espresse dal mio carattere".
The first of many ??
— Tennis TV (@TennisTV) August 8, 2025
The moment @BenShelton got his hands on the biggest trophy of his career ??#NBO25 pic.twitter.com/Ty4co3DZSs