Negli ultimi due quarti Taylor Fritz ha superato Andrey Rublev per 63 76, Ben Shelton invece ha battuto Alex De Minaur per 63 64. Nella parte alta inveve si scontreranno Zverev-Khachanov.
di Luca Marianantoni | 06 agosto 2025
Dopo Alexander Zverev-Karen Khachanov, la seconda semifinale dell'Open del Canada sarà il derby statunitense tra Taylor Fritz e Ben Shelton. Fritz, grazie all'ennesima prestazione maiuscola, ha superato Andrey Rublev per 63 76 al termine di un match divertente. L'americano ha dominato le prime fasi del match (3-0) e si è portato a casa in tutta tranquillità una prima frazione a senso unico.
Nel secondo parziale invece Rublev ha tenuto botta, nessuno dei due è riuscito a fare più di un punto nei game di ribattuta fino al 4 pari. Poi Fritz ha piazzato la stoccata che pareva decisiva brekkando il rivale e arrivando a servire per il match avanti 5-4. Qui però l'americano si è imballato, ha mancato un match point e alla quarta palla break ha ceduto il servizio a Rublev. Il russo ha forzato la sfida al tie-break ma si è comunque dovuto arrendere per 7 punti a 4.
Final four bound ??
— Tennis TV (@TennisTV) August 6, 2025
Taylor Fritz keeps up his impressive form as he defeats Andrey Rublev 6-4 7-6 ??#NBO25 pic.twitter.com/attFhHJy6B