-
Atp

Toronto: Ruud eliminato da Khachanov. Avanti Michelsen

Il primo quarto di finale confezionato è quello che giocheranno Karen Khachanov e Alex Michelsen. Il russo ha eliminato Casper Ruud per 64 75, l'americano invece ha battuto Learner Tien per 63 63.

di | 02 agosto 2025

20250802_GettyImages_2227923376.jpg

Il primo quarto di finale confezionato all'Open del Canada è quello che giocheranno Karen Khachanov e Alex Michelsen. Il russo ha eliminato Casper Ruud per 64 75, l'americano invece ha battuto Learner Tien con un doppio 63 63.

Ruud ha iniziato il match in affanno: due palle break salvate nel primo game e poi il break subito nel quinto game. Il norvegese ha avuto immediatamente due chance per il contro break, ma non le ha sfruttate cedendo la frazione per 6.4. Nel secondo set invece Ruud ha recuperato il break subito nel quinto game passando in un amen dal 2-4 al 5-4. Ma sul 5 pari si è arreso perdendo nuovamente la battuta e due minuti dopo il match.

"Ho giocato molto bene fino al 4-2 del secondo set - ha detto Khachanov a fine incontro - poi ho avuto un piccolo calo di concentrazione. Non ho servito molte prima, ma il rendimento è stato molto elevato. Mi sono un po' innervosito e tutto è diventato più difficile. Ma sono contento di essere riuscito a vincere questo match, di avergli strappato ancora una volta il servizio e di aver chiuso la partita".

La vittoria di Khachanov su Ruud è stata la prima del russo contro un top 20 dopo 11 sconfitte consecutive. Il russo non batteva un top 20 da Bercy 2024 quando superò Dimitrov nei quarti (con il bulgaro numero 9 del mondo).

Nell'altro match concluso nella sessione pomeridiana Alex Michelsen ha battuto Learner Tien per 63 63 in un'ora e 20 minuti. Michelsen ha iniziato alla grande volando subito sul 3-0 e mantenendo agevolmente il vantaggio fino alla conclusione del set. Nel secondo ha recuperato il break iniziale per poi allungare nel quinto game e chiudere al secondo match point.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti