Nel terzo turno del Masters 1000 sul cemento canadese il 23enne romano (n.13) cede allo statunitense (n.4) solo al tie-break decisivo di una partita ricca di emozioni
di Tiziana Tricarico | 04 agosto 2025
Deve attendere ancora per il suo primo quarto in un “1000” Flavio Cobolli, uscito di scena negli ottavi di finale del “National Bank Open”, sesto ATP Masters 1000 stagionale, dotato di un montepremi di 9.193.540 dollari, di scena sul cemento di Toronto (dove si disputa ad anni alterni con Montreal), in Canada.
Nella notte italiana il 23enne romano, n.17 del ranking (“best”) e 13 del seeding, in quelli che per lui erano i secondi ottavi da “1000” in carriera dopo quelli raggiunti a Cincinnati 2024, ha ceduto per 64 46 76(1), al termine di una battaglia durata quasi due ore e mezza, al mancino statunitense Ben Shelton, n.7 ATP e quarto favorito del seeding. Cobolli non ha sfruttato un vantaggio di 5-3 nel set decisivo ma Shelton da parte sua non ha trasformato un match-point nel dodicesimo gioco. Per Flavio la beffa di aver messo a referto più vincenti del suo avversario, 31 contro 26, e meno errori gratuiti, 44 contro 46, ma di aver comunque perso la partita.
Big Ben Hits ??
— Tennis TV (@TennisTV) August 4, 2025
A furious finish sees Shelton past Cobolli 6-4 4-6 7-6, reaching 100 tour-level wins and 4th ATP Masters QF!@BenShelton #NBO25 pic.twitter.com/lh1hfO030F