Chiudi

-
Menù
Supertennis
Cerca
Atp

Stoccolma: alle 13 Sonego-Lajovic live in tv

Nel “BNP Paribas Nordic Open” Sonego debutta contro Lajovic. L'amico Vavassori è stato invece eliminato al primo turno delle qualificazioni dal libanese Hassan. Torneo live su SuperTennis e SuperTennix da lunedì

16 ottobre 2023

Il rovescio di Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Il rovescio di Lorenzo Sonego (foto Getty Images)

Lorenzo Sonego è l’unico tennista italiano nel main draw del “BNP Paribas Nordic Open”, torneo ATP 250 dotato di un montepremi di 673.630 euro che si disputa sul veloce indoor della “Kungliga Tennishallen” di Stoccolma, in Svezia. L'ATP 250 di Stoccolma è in diretta su SuperTennis e SuperTenniX.

Sonego, numero 59 del mondo, affronta al primo turno il serbo Dusan Lajovic, numero 55. Si incontrano per la quarta volta. Il torinese è in vantaggio 2-1 negli scontri diretti: l'ha battuto a Rio de Janeiro, sulla terra rossa, e a Vienna, sul duro indoor, sempre nel 2020. Lajovic ha vinto il primo confronto, nei quarti a Monte-Carlo del 2019. Sarebbe poi arrivato in finale, perdendo contro Fabio Fognini, primo italiano a trionfare in un Masters 1000. Il match è il primo sul Centrale, in programma alle 13 ora italiana.

Sonego finora è imbattuto contro i serbi nei tornei ATP indoor, Lajovic punta alla prima vittoria in un torneo ATP al coperto dal Masters 1000 di Parigi-Bercy del 2021. Da allora sul duro indoor ha vinto solo in Coppa Davis.

Andrea Vavassori non è riuscito invece a qualificarsi per il main draw. Il 28enne torinese, n.145 ATP e settima testa di serie delle “quali”, è stato battuto dal libanese Benjamin Hassan, n.189 del ranking, (5)67 76(5) 76(5) dopo essere stato invantaggio 5-2 nel tie-break decisivo del terzo set. Ad attendere Hassn nel turno decisivo ci sarà Radu Albot (n.115), moldavo, n.4 del seeding.


    Non ci sono commenti