Chiudi
Giornata di riposo per Bronzetti e Cobolli in vista della finale di domenica, la prima per l’Italia in questa competizione: si giocheranno il trofeo con il Canada, al quale è bastato vincere il primo singolare contro la Grecia per chiudere in testa al Gruppo A
19 luglio 2025
Alla Fiera del Levante di Bari sarà il Canada l’avversario dell’Italia nella finale di Hopman Cup 2025 in programma domenica (dalle ore 17.30 live in tv). Lucia Bronzetti (n.64 WTA) e Flavio Cobolli (n.19 ATP), che venerdì battendo la Francia per 2-1 avevano chiuso al primo posto nel Gruppo B conquistando la prima finale nella storia della Hopman Cup, si giocheranno il trofeo con il team nordamericano di Bianca Andreescu (n.185 WTA) e Felix Auger Aliassime (n.28 ATP), al quale è bastato vincere il primo singolare (il match femminile) contro la Grecia di Despina Papamichail (n.267 WTA) e Stefanos Tsitsipas (n.27 ATP), per chiudere in testa il Gruppo A e staccare il pass per la finale.
Campo Centrale: Canada-Grecia 3-0
Andreescu (CAN) b. Papamichail (GRE) 61 62
Auger-Aliassime (CAN) b. Tsitsipas (GRE) 76(4) 63
Andreescu/Auger-Aliassime (CAN) b. Papamichail/Tsitsipas (GRE) 64 rit.
Andreescu (CAN) b. Papamichail (GRE) 61 62, in un’ora e 11 minuti
“Sono molto soddisfatta, credo di aver giocato una buona partita - il commento a caldo di Andreescu -. Ho fatto un giro per Bari in questi giorni e mi è piaciuta un sacco: è bello giocare qui, le persone sono molto simpatiche”.
Sbriga con estrema velocità Andreescu la pratica Papamichail, che sostanzialmente regala al Canada il pass per la finale contro l’Italia. Troppo potente il tennis di Bianca che nel primo set strappa due volte il servizio all’avversaria (secondo e quarto game), vola sul 5-0 e poi chiude 6-1 senza concedere nemmeno una palla-break. Anche nella seconda frazione sono due i break per la canadese (terzo e quinto game) ma c’è un po’ di partita in più. Bianca comunque chiude al primo match-point con un bel rovescio lungolinea.
Hopman Cup: Stefanos Tsitsipas al servizio
Non ci sono commenti