L'unico a passare il turno e a qualificarsi per i quarti di finale è stato Holger Rune che ha superato Frances Tiafoe per 64 31 e ritiro per un problema alla schiena.
di Luca Marianantoni | 13 agosto 2025
La pioggia rovina il giorno più atteso del Masters 1000 di Cincinnati, ovvero quello dedicato a tutti gli ottavi di finale del singolare maschile. L'unico a passare il turno e a qualificarsi per i quarti di finale è stato Holger Rune che ha superato Frances Tiafoe per ritiro.
Lo statunitense, sofferente per un problema muscolare alla schiena, ha dovuto issare bandiera bianca quando era sotto per 64 31. Eppure l'avvio era stato molto promettendo con Tiafoe molto reattivo e rapido a issarsi avanti per 3-0 e 0-30. Ma una volta ripresa e perso la battuta sul 4 pari, Tiafoe ha chiesto l'intervento del fisio senza più riuscire a combinare niente di buono. Rune si è agevolmente portato a casa sei degli ultimi sette game dell'incontro, poi sul 3-1 15-40 Tiafoe è andato a stringere la mano all'avversario per non compromettere ulteriormente le sue condizioni di salute in vista dell'Open degli Stati finiti di fine agosto.
Ai quarti Rune attende il vincente del match della notte tra Taylor Fritz e il qualificato transalpino Terence Atmane.
Sospeso per pioggia invece, oltre a Sinner-Mannarino, anche la sfida di terzo turno tra Ben Shelton e Roberto Bautista Agut con l'americano avanti 76 12. Primi game combattutissimi e lunghi con Shelton subito in difficoltà e costretto a cancellare, con il servizio, ben 5 palle game nei suoi primi due turni di battuta (3 nel primo game e 2 nel terzo). Rimanenti game invece sempre chiusi prima dei vantaggi e molto rapidi. A decidere il set è stato il tie-break magistrale giocato da Shelton e vinto per 7 punti a 3. Ancora 3 palle break annullate da Shelton nel suo primo turno di battuta del secondo set fino all'arrivo della pioggia. Agli ottavi il vincente tra Shelton e Bautista Augt è atteso da Jiri Lehecka.
Bene invece Zverev che nella prosecuzione della sfida ha superato con un doppio 64 64 lo statunitense Brandon Nakashima. Zverev è atteso agli ottavi da Karen Khachanov.