-
Atp

Musetti è il n.1 a Chengdu: in gara anche Darderi (n.2) e Sonego (n.8)

Nel “250” sul cemento cinese Lorenzo da Carrara e Luciano entreranno in gara direttamente al secondo turno. Lorenzo da Torino debutta con l’argentino Juan Martin Cerundolo

di | 15 settembre 2025

Lorenzo Musetti allo US Open (Foto USTA)

Lorenzo Musetti (Foto USTA)

Sono tre gli azzurri al via nel "Chengdu Open" (ATP 250 - cemento - montepremi 1.190.210 dollari), nel capoluogo della provincia di Sichuan, in Cina. A guidare il seeding è Lorenzo Musetti, finalista dodici mesi fa (battuto dal cinese Shang Juncheng): il 23enne di Carrara, n.9 ATP, a caccia di punti per Torino, entrerà in gara direttamente al secondo turno o contro il francese Terence Atmane, n.70 ATP, o contro il croato Dino Prizmic, n.121 del ranking.

“Bye” all’esordio anche per Luciano Darderi, seconda testa di serie: il 23enne di Villa Gesell, n.30 ATP, attende il vincente del match tra l’australiano Jordan Thompson, n.78 del ranking, ed un giocatore proveniente dalle qualificazioni.

Quanto a Lorenzo Sonego, il 30enne di Torino, n.44 ATP ed ottava testa di serie, debutta contro l’argentino Juan Manuel Cerundolo, n.72 del ranking: tra il piemontese ed il 23enne di Buenos Aire non ci sono precedenti.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti