-
Atp

Bruxelles: Auger-Aliassime e Lehecka per il titolo

Nella prima semifinale Jiri Lehecka ha superato 76 76 Giovanni Mpetshi Perricard, nella seconda Felix Auger-Aliassime ha battuto l'idolo locale Raphael Collignon per 76 64.

di | 18 ottobre 2025

Felix Auger-Aliassime (Getty)

Felix Auger-Aliassime (Getty)

Per Felix Auger-Aliassime si tratta della 19esima finale della carriera, la quarta dell'anno dopo la finale persa a Dubai e le vittorie di Adelaide e Montpellier. Il bilancio complessivo del canadese in finale è di 7 titoli Atp conquistati e 11 finali perdute.
Nella finale di domenica Auger-Aliassime è atteso dal ceco Jiri Lehecka che ha battuto con due tie-break il francese Giovanni Mpetshi Perricard (37): 7 punti a 3 il primo parziale, 9 punti a 7 il secondo.
A caratterizzare la sfida sono stati i 30 ace complessivi messi a segno dai due giocatori: 19 per il francese e 11 per il ceco in appena 12 turni di battuti ciascuno. Lehecka però non ha mai concesso palle break, mentre Perricard ha salvato 2 set point sul 4-5 del primo set. Il canadese ha alzato il livello nelle fasi finali del primo set e soprattutto verso la conclusione del match quando ha salvato una set point sul 7-6 del tie-break prima di chiudere per 9-7 al secondo match point utile.
Per Lehecka invece è la sesta finale della carriera, la terza dell'anno dopo quella vinta a Brisbane e quella persa al Queen's. Il suo bilancio in carriera è di 2 titoli Atp e 3 finali perdute.
Tra Felix Auger-Aliassime e Jiri Lehecka ci sono due precedenti: nel 2023 all'Open d'Australia Jiri Lehecka ha battuto il canadese negli ottavi di finale per 46 63 76 76, nel 2024 a Madrid Felix ha superato il rivale in semifinale per ritiro sul 3 pari del primo set.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti