Nell’“HSBC Championships” il ligure si è ritirato poco prima di scendere in campo contro il danese Rune, quarta testa di serie. Guida il seeding lo spagnolo Alcaraz
di Tiziana Tricarico | 16 giugno 2025
Non ci saranno azzurri al via nel main draw in quest'edizione dei “HSBC Championships” (ATP 500 - montepremi 2.522.220 euro) che si sta disputando sui prati dello storico Queen’s Club di Londra.
Dopo le rinunce della vigilia di Lorenzo Musetti e Matteo Berretini (due volte vincitore del torneo) per problemi fisici, è arrivata anche quella di Matteo Arnaldi. Il 24enne sanremese, n.41 ATP, ha dato forfait poco prima di scendere in campo contro il danese Holger Rune, n.9 del ranking e quarto favorito del seeding, che in questo torneo è stato semifinalista due anni fa (stoppato da De Minaur). Al posto del ligure è stato ripescato in tabellone come lucky loser l'australiano Christopher O'Connell, n.97 del ranking, già battuto in due set dal 22enne di Gentofte in semifinale a Monaco di Baviera (terra) nel 2023.
Chi vince affronterà al secondo turno o lo statunitense Mackenzie McDonald, n.98 del ranking, promosso dalle qualificazioni, o il francese Gael Monfils, n.42 ATP.
A guidare il seeding è lo spagnolo Carlos Alcaraz, n. 2 ATP, reduce dal trionfo bis al Roland Garros dell’altra settimana.