Chiudi
Lezioni di tennis nel carcere di Rebibbia: è il senso del progetto che coinvolge l'associazione Seconda Chance, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e la Federazione Italiana Tennis e Padel che l'anno scorso ha finanziato la ristrutturazione del campo all'interno del penitenziario romano
28 febbraio 2024
Lo sport e il tennis come strumento di reinserimento dei detenuti nella comunità. E' il senso del progetto che coinvolge l'associazione Seconda Chance, il Dipartimento dell'Amministrazione Penitenziaria e la Federazione Italiana Tennis e Padel che ha l'anno scorso ha finanziato la ristrutturazione di un campo da tennis all'interno del carcere di Rebibbia a Roma.
Dallo scorso ottobre, qui si tengono lezioni di tennis con maestri federali del Circolo Nomentano ai detenuti nel carcere di Rebibbia - Nuovo complesso.
"Cerchiamo di offrire lavoro in carcere e fuori e di garantire attività sportive anche a chi non può uscire, in modo da avere uno sfogo, imparare uno sport e divertirsi" ci ha detto Costanza Toti dell'associazione Seconda Chance.
Questo il video completo con le interviste realizzate da Giorgio Spalluto e Roberto Cozzi Lepri, inviati a Rebibbia per SuperTennis:
Non ci sono commenti