Al centro della prossima puntata di Tie Book “Dónde está Daniel Schapira. Desaparecido” di Alessandro Mastroluca e Roberto Brambilla, edito da Battaglia Edizioni. La storia di un giovane tennista e maestro, rapito durante la dittatura militare argentina, ricostruita attraverso interviste e testimonianze dirette
20 settembre 2023
Sabato 23 settembre, su SuperTennis, va in onda una nuova puntata della seconda stagione di Tie Book, la rubrica dedicata al tennis e alla cultura, condotta dai giornalisti Claudia Fusani e Ronald Giammò.
“Dónde está Daniel Schapira. Desaparecido” di Alessandro Mastroluca e Roberto Brambilla, edito da Battaglia Edizioni, è il libro protagonista della nona puntata.
Gli autori raccontano la storia del tennista argentino Daniel Schapira, uno dei trentamila desaparecidos sotto il regime della Giunta militare argentina. Attraverso testimoniante dirette di familiari, amici, giornalisti e politici che, insieme al tennista, hanno lottato nella stagione più buia della storia d’Argentina, la figura di Daniel Schapira ci viene restituita in tutta la sua pienezza: uomo, militante, insegnante di tennis, futuro marito e padre. Una vita anzitempo spezzata ma oggi simbolo di libertà per tutto il popolo argentino.

Tie Book va in onda ogni sabato alle 13:00 e gli episodi, sotto forma di podcast, sono disponibili anche su Spotify: