L'elenco dei premiati ai SuperTennis Awards a Milano e le relative motivazioni
03 dicembre 2023
Ecco l'elenco dei premiati nel corso dei SuperTennis Awards, gli Oscar del tennis italiano assegnati a Milano.
IMPRESA DEL SECOLO: NAZIONALE DI COPPA DAVIS
Grazie allo storico trionfo a Malaga, e agli altri grandi traguardi dei protagonisti della nostra nazionale, tantissimi giovani si stanno avvicinando al tennis. Oggi tutti parlano di questo sport, nel futuro prossimo tutta l'Italia giocherà a tennis.
IMPRESA DELL'ANNO: NAZIONALE DI BILLIE JEAN KING CUP
Hanno riportato dopo 10 anni anche il tennis femminile italiano sulla vetta del mondo, raggiungendo la finale della Billie Jean King Cup, la Coppa Davis in rosa
MIGLIOR GIOCATORE: JANNIK SINNER
Non servono parole per celebrare il suo anno speciale, da record
MIGLIOR GIOCATRICE: JASMINE PAOLINI
Per aver saputo - con tenacia, passione e dedizione - scalare le vette della classifica mondiale ed essersi ritagliata di diritto, a suon di vibranti vittorie, un posto tra le più forti giocatrici del pianeta. I grandi risultati ottenuti nella stagione 2023 - il best ranking, le prestigiose finali nel circuito WTA e la medaglia d’argento conquistata a Siviglia con la maglia azzurra - abbinati ad un talento cristallino e ad una ineguagliabile determinazione, sono il preludio per un 2024 ancor più emozionante
GIOCATORE 'MOST IMPROVED': MATTEO ARNALDI
Solo chi non lo conosce bene si è sorpreso della sua esaltante scalata. Ha iniziato il 2023 da numero 134 del mondo, giocando un evento del circuito challenger sui campi di Canberra. Lo ha concluso, con l’ennesimo sorriso e l’ennesimo best ranking, nella bellissima bolgia azzurra di Malaga. Grinta, personalità e caratteristiche tecniche da giocatore navigato.
#STAwards 2023 ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) December 4, 2023
Ha iniziato l’anno da numero 134 del mondo, giocando un evento del circuito challenger sui campi di Canberra e lo ha concluso a Malaga da Campione del mondo! Vince il premio Most Improved:
? Matteo Arnaldi#tennis | #SuperTennis pic.twitter.com/O69KUjYaEz