-
Le storie

Murray, 18 anni fa il primo titolo ATP e un bacio entrato nella storia

Diciotto anni fa Andy Murray festeggiava a San Jose il primo titolo ATp e il mondo scopriva l'inizio della sua relazione con la futura moglie Kim Sears

di | 19 febbraio 2024

Andy Murray a San Jose nel 2006 (Getty Images)

Andy Murray a San Jose nel 2006 (Getty Images)

Diciotto anni fa, il 19 febbraio 2006, Andy Murray ha alzato il primo trofeo ATP della sua carriera. Ventiquattro ore dopo la vittoria in semifinale su Andy Roddick, allora numero 3 del mondo, in finale ha superato in rimonta Lleyton Hewitt 26 61 76. L'australiano, numero 11 in quel momento, ha salvato due match point sul 4-5 e sul 5-6.

Lo scozzese aveva 18 anni allora, ed era il più giovane finalista nella storia del torneo dal 1988. Nel corso di quel torneo è diventata pubblica la sua relazione com Kim Sears, che poi avrebbe sposato. Tutti i tifosi presenti allo stadio o davanti alla tv hanno scoperto della loro liaison dopo la finale, perché Murray è andato verso le tribune e le ha dato un bacio caldo e appassionato.

Simpatico l'aneddoto riportato nel libro "Andy Murray Wimbledon Champion: The Full and Extraordinary Story" di Mark Hodgkinson. Allora, infatti, Kim andava ancora a scuola. Aveva deciso di seguire il neo fidanzato alla Bay Arena sfruttando un periodo di vacanza convinta che avrebbe avuto tutto il tempo di tornare in classe il lunedì successivo.

Dopo la finale, Kim ha telefonato a casa: "Mamma, telefona a scuola per favore, di' che ho preso un virus e che lunedì non potrò essere a lezione". Peccato che il lunedì la foto del suo bacio a Andy Murray a San Jose fosse in prima pagina praticamente su tutti i giornali.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti