-
Racchette e corde

Wilson si colora di gioia, con l'arte di Romero Britto

Arte e sport si uniscono in questo connubio fra Wilson e l'artista pop brasiliano Romero Britto. Così i telai del marchio diventano delle tele che esibiscono colori e forme votate alla gioia, all'amore e all'accettazione. La campagna si intitola 'spread the love'

15 febbraio 2021

Nel mondo del tennis (e non solo), Wilson è un marchio che non ha bisogno di presentazioni. Chissà, invece, quanti tennisti conoscono Romero Britto, artista neo-pop brasiliano che sta conquistando ragazzi e adulti di tutto il pianeta attraverso le sue opere ricche di colori e di gioia.

Proprio dal connubio tra una delle aziende leader del mercato delle racchette e il pittore e scultore sudamericano nasce una serie di telai unica nel suo genere: parliamo di vere e proprie opere d'arte, che al posto dei disegni tradizionali usano i telai come fossero delle tele, sulle quali dipingere forme e colori secondo lo stile di Britto.

Il claim della campagna è 'spread the love', e attraverso di essa Romero Britto vuole diffondere la sua visione artistica di gioia, amore e accettazione nel mondo del tennis. 'La prima collezione di racchette – spiegano dall'azienda – che si ispira all’uguaglianza tra gli uomini'.

Wilson e Romero Britto, un'esplosione di colori! - Le foto

Le racchette scelte per questa collaborazione così prestigiosa sono tre: la Ultra 100, la Clash 100 e la Clash 100L, e tutte saranno disponibili solo ed esclusivamente sul sito Wilson.com. Nella serie, tuttavia, non ci sono soltanto i telai, bensì pure accessori come antivibrazioni e borse. 

4CE4AFCE-DA43-4F5D-AD8E-08FDFDA92F48
Play

Wilson già da tempo dava la possibilità ai propri clienti di personalizzare gli attrezzi, ma qui fa un decio passo in più e va incontro a coloro che sono amanti dell'arte, del colore e della novità.

Dando un'occhiata alle foto diramate dall'azienda, non si resta indifferenti di fronte a racchette che per la prima volta prendono la forma di un quadro, pur nel poco spazio a disposizione in un telaio.

Proprio la cura dei dettagli e la ricerca dei particolari, tipici peraltro dell'arte di Britto, si ritrovano dunque in prodotti che promettono di far breccia rapidamente nel cuore degli appassionati.

Britto è un appassionato di tennis, e tra le rappresentazioni di personaggi che portano la sua firma ci sono pure quelle di Roger Federer e di Andre Agassi.

Nato a Recife, in Brasile, il 6 ottobre 1963, Britto è considerato tra i personaggi più influenti del suo genere, tanto da lavorare su commissione anche per realtà come Disney.

Le sue opere fanno bella mostra nei musei di arte contemporanea di tutto il mondo, dagli Stati Uniti alla Russia, passando per l'Europa.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti