-
Racchette e corde

Customizzare la racchetta: ecco cosa significa - Tutorial

Cosa significa customizzare una racchetta da tennis? In sostanza significa personalizzarla secondo i propri gusti e secondo le proprie necessità. Con una particolare attenzione da mettere sull'incordatura e sull'impugnatura

di | 08 maggio 2022

Cosa significa customizzare una racchetta da tennis? In sostanza significa personalizzarla secondo i propri gusti e secondo le proprie necessità. Ma la domanda successiva è la più importante: come si può customizzare, senza prendere dei rischi per il nostro gioco e per il nostro fisico?

  • Primo consiglio: affidatevi a un professionista del settore ed evitate il fai da te, che in alcuni casi può rivelarsi davvero deleterio. Bastano infatti pochi grammi in più o in meno posizionati nei punti nevralgici dell'attrezzo per condizionare le performance della nostra racchetta.
  • A volte per personalizzare al meglio la racchetta si necessita l'applicazione di un piombo, che può risultare antiestetico ma è importante, soprattutto quando bisogna andare a personalizzare diverse racchette, in modo che abbiano tutte le stesse caratteristiche.
  • Pensiamo prima di tutto all'incordatura, senza indagare troppo altrove. Sta proprio in una corretta personalizzazione dell'incordatura una delle chiavi per rendere al meglio.
  • Infine, bisogna fare attenzione all'impugnatura, che in fondo è l'interfaccia fra noi e la racchetta. Una buona scelta e una altrettanto buona manutenzione dell'impugnatura ci consentirà di vedere delle differenze evidenti nel nostro rendimento.
779BA2F4-7F32-4CA9-BC26-87A9494F995D
Play
Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti