-
Wta

Wta Strasburgo su SuperTennis, vittorie per Badosa e Rybakina

La spagnola, al rientro dopo l'ennesimo stop per infortunio, e la kazaka, eliminata al primo turno dagli Internazionali d'Italia, hanno fatto registrare due vittorie, diverse eppure ugualmente importanti verso la strada che le porterà a Parigi

20 maggio 2025

Elena Rybakina (Getty Images)

Elena Rybakina (Getty Images)

Finalmente "libera dal dolore", come da lei stessa ammesso a fine match, Paula Badosa, n.10 del mondo, è tornata in campo nel WTA500 di Strasburgo dopo aver dovuto dar forfait ai due WTA1000 di Madrid e Roma per i consueti dolori alla schiena che ormai la perseguitano da più di due anni. Ad attenderla c'era la ceca Marie Bouzkova (n.50), ma il loro match non è durato che sei game per essere poi interrotto sul 3-3. A ritirarsi stavolta è stata Bouzkova, consentendo così alla spagnola di qualificarsi ai quarti dove attende ora una tra la francese Diane Parry (n.105) o la testa di serie n.8 del tabellone, Liudmilla Samsonova (n.19). Vincitrice di un solo torneo in carriera sul circuito WTA sulla terra battuta - a Belgrado nel 2022, anch'esso ottenuto per via del ritiro nel secondo set della sua rivale, la croata Ana Konjuh - Badosa a Strasburgo sta effettuando l'unico rodaggio rimastole prima del via del Roland Garros, torneo dove l'anno scorso è stata eliminata al terzo turno da Aryna Sabalenka.

Accede ai quarti di finale anche Elena Rybakina, testa di serie n.4 e vincitrice in due set contro la cinese Wang Xin (n.42) col punteggio di 61 63. Già battuta nel 2019 a Nanchang, la kazaka a Strasburgo ha concesso un bis mai stato in discussione, tanto nel gioco quanto nei contenuti. Tre game le sono serviti per prendere le misure alla sua rivale nel primo set prima di mettere a segno il break e da lì involarsi in una striscia di cinque game consecutivi.  Più battagliera, Wang nel secondo set ha opposto una resistenza durata sei game per poi capitolare alla quarta palla break del settimo, gioco che l'aveva vista andare in svantaggio 0-40. Fallito il contrassalto, Rybakina ha poi chiuso il match con un secondo break prenotando così la sua terza sfida contro la polacca Magda Linette contro cui ha vinto entrambi i precedenti giocati in carriera. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti