Beatriz Haddad Maia ha vinto il derby contro Pigossi, la messicana è tornata in un quarto WTA dopo 10 mesi. Guarda gli highlights. Torneo live su SuperTennis
12 settembre 2025
Prosegue il percorso di Beatriz Haddad Maia nel suo torneo di casa, il nuovo SP Open, il WTA 250 di San Paolo, sua città natale in Brasile (duro - montepremi $ 275.094), presente quest'anno per la prima volta in calendario e trasmesso in chiaro e gratis su SuperTennis.
Testa di serie numero 1, Haddad Maia ha sconfitto 61 64 negli ottavi Laura Pigossi sul Campo Centrale Maria Esther Bueno. “Penso che Laura abbia alzato il livello negli ultimi due game, io invece ho giocato un po' di fretta. Le emozioni hanno pesato di più nella fase finale, ma fa parte del gioco — il tennis non è mai perfetto. Laura ha molto merito per questo, ma sono felice di come sono riuscita a concentrarmi. Il pubblico brasiliano è sempre speciale, e spero di rappresentare tutti nel miglior modo possibile”, ha dichiarato Haddad Maia.

Nei quarti di finale Bia, questo il suo soprannome, affronterà la messicana Renata Zarazua, che ha battuto la turca Berfu Cengiz con un doppio 6-4 e ha così conquistato un posto nei quarti di finale di un torneo WTA dopo 10 mesi, dal 250 di Merida dello scorso novembre..
“Sono molto felice. Grazie mille a tutte le persone che sono venute a vederci. So che fa un po’ caldo. Significa molto per me poter giocare davanti a voi. Sono molto contenta di aver vinto un altro turno”, ha detto Zarazua.
“Dico sempre che mi piace tantissimo venire in Brasile. Voglio restare qui molti giorni e questo significa che devo vincere. È un po’ di pressione in più, ma cercherò di dare il meglio di me per restare qualche giorno in più”, ha concluso.
