Oggi di scena i quarti della parte alta al WTA 1000 di Pechino, in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. Aryna Sabalenka e Karolina Muchova scendono in campo alle 9. Alle 12 Mirra Andreeva contro Qinwen Zheng.
di Alessandro Mastroluca | 04 ottobre 2024
Aryna Sabalenka e Karolina Muchova aprono il programma dei quarti di finale della parte alta, in campo oggi al China Open, il WTA 1000 di Pechino. Il loro quarto confronto diretto va in scena alle 9, in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis. Alle 12, poi, l'ultimo quarto di finale di singolare del torneo, Mirra Andreeva contro Qinwen Zheng.
[1] Aryna Sabalenka vs. Karolina Muchova (CZE)
Sabalenka (n.2) ha eguagliato il suo miglior risultato a Pechino, dove aveva raggiunto i quarti anche nel 2013 e 2018. Punta alla vittoria numero 50 in stagione nel circuito WTA. Se dovesse raggiungerla, giocherebbe domani l'ottava semifinale del 2024, la quarta in un WTA 1000. In questa categoria di tornei, ogni volta che è arrivata così avanti, poi ha raggiunto sempre almeno la finale. L'eventuale successo su Muchova sarebbe il suo sedicesimo consecutivo: firmerebbe così la sua serie poisitiva più lunga di sempre in carriera.
Muchova (n. 49), che ha battuto Sabalenka negli ultimi due confronti diretti, ha vinto solo una delle quattro partite giocate contro Top 10, contro Jasmine Paolini allo US Open. In caso di successo, raggiungerebbe la seconda semifinale in carriera in un WTA 1000 dopo la finale a Cincinnati nel 2023.
[17] Mirra Andreeva vs. [5] Qinwen Zheng (CHN)
Andreeva (22), prima nel circuito WTA per percentuale di punti vinti in risposta contro la prima, gioca il suo settimo quarto di finale WTA della stagione, e punta alla terza semifinale, la prima in un WTA 1000 sul duro. Per raggiungerla, dovrà completare la quinta vittoria in stagione e in carriera contro una Top 10.
Zheng (7), prima per percentuale punti vinti al servizio con la prima e seconda per numero di ace in stagione, è al settimo quarto di finale della stagione. Forte di una serie di 19 vittorie nelle ultime 21 partite, punta al quinto quarto di finale nei 19 WTA 1000 giocati in tabellone principale. Battendo Andreeva, diventerebbe la prima semifinalista cinese nel torneo dal 2018, quando ci arrivò Qiang Wang in 2018.
Qinwen Zheng
Il WTA 1000 di Pechino è in diretta, in chiaro, su SuperTennis (canale 64 del digitale terrestre, 212 satellite Sky). I match si possono seguire anche su SuperTennis Plus, multichannel disponibile su di gitale terrestre per i possessori di smart tv di nuova generazione connesse ad Internet attraverso la tecnologia HbbTV, e SuperTenniX, la piattaforma streaming della Federazione Italiana Tennis e Padel, gratuita per tutti i tesserati. Questo il programma di massima degli incontri di oggi su SuperTennis (il palinsesto è soggetto a variazioni, comunicate tempestivamente nella sezione dedicata del nostro sito).
07:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Sara ERRANI/Jasmine PAOLINI vs Beatriz HADDAD MAIA/Laura SIEGEMUND
09:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Aryna SABALENKA vs Karolina MUCHOVA
12:00 LIVE WTA 1000 Pechino
Mirra ANDREEVA vs Qinwen ZHENG (CHN)