Chiudi

-
Wta

WTA Iasi su SuperTennis: Ambrosio avanza nelle qualificazioni

Impegnata anche Jessica Pieri nelle qualificazioni del WTA di Iasi che sarà trasmesso da lunedì su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX

12 luglio 2025

Silvia Ambrosio

Silvia Ambrosio

Silvia Ambrosio e Tatiana Pieri saranno in scena nelle qualificazioni per un posto in main draw all'UniCredit Iasi Open, WTA 250 sulla terra battuta al Ciric Sports Club nella seconda città più popolosa della Romania (montepremi  €239.212). 

Ambrosio, numero 289 del mondo e testa di serie numero 9, ha sconfitto 61 62 la statunitense Jessica Failla, 28enne numero 638 del mondo nel loro primo confronto diretto. Per un posto in main draw affronterà per la prima volta la wild card di casa Giulia Safina Popa. La 15enne, n. 1218 del ranking WTA e 45 del mondo nella classifica junior, ha sorpreso 76(10) 64 la spagnola Andrea Lazaro Garcia, numero 1 del tabellone e 186 del mondo.

Sconfitta invece Pieri, n. 381 WTA, battuta 46 61 60 dalla spagnola Irene Burillo, n. 253 del mondo e 6 del tabellone.


    Non ci sono commenti