Chiudi

-
Wta

WTA Iasi, Ambrosio lotta ma non centra il main draw

Il torneo WTA di iasi in diretta da oggi in chiaro su SuperTennis

14 luglio 2025

Silvia Ambrosio in azione (foto Runggaldier)

Silvia Ambrosio in azione (foto Runggaldier)

Silvia Ambrosio non si è qualificata per il main draw all'UniCredit Iasi Open, WTA 250 sulla terra battuta al Ciric Sports Club nella seconda città più popolosa della Romania (montepremi  €239.212) trasmesso da oggi in diretta e in chiaro su SuperTennis. Gli incontri saranno disponibili anche su SuperTennis Plus e SuperTenniX. 

Ambrosio, numero 278 del mondo e testa di serie numero 9, ha sconfitto al primo turno la statunitense Jessica Failla, 28enne numero 638 del mondo. Ma nella sfida per il main draw è stata sconfitta 76(5) 16 63 dalla wild card di casa Giulia Safina Popa. La 15enne, n. 1225 del ranking WTA e 45 del mondo nella classifica junior, aveva sorpreso al primo turno la spagnola Andrea Lazaro Garcia, numero 1 del tabellone e 186 del mondo.

In questa edizione, la quarta del torneo, la testa del torneo, la prima testa di serie è l'armena Elina Avanesyan, finalista l'anno scorso, che punta al primo titolo WTA in carriera. La numero 2, Jaqueline Cristian, partecipa per la seconda volta e spera di far meglio del 2024 quando è stata battuta proprio da Avanesyan ai quarti. Completano il gruppo delle prime quattro teste di serie la statunitense Ann Li e la spagnola Parrizas Dias. 


    Non ci sono commenti