Chiudi
La finale di doppio delle WTA Finals sarà trasmessa in diretta e in chiaro su SuperTennis
08 novembre 2024
Le campionesse di Wimbledon Katerina Siniakova e Taylor Townsend affronteranno Gabriela Dabrowski e Erin Routliffe nella finale delle WTA Finals a Riyadh, che sarà trasmessa domani in diretta e in chiaro su SuperTennis.
Siniakova e Townsend hanno sconfitto 60 76(5) Chan Hao-ching e Veronika Kudermetova dopo essere state avanti anche 4-2 nel secondo set.
Dabrowski e Routliffe hanno raggiunto la sesta finale del 2024 battendo 76(7) 61 Nicole Melichar-Martinez e Ellen Perez nella prima semifinale
Le numero 2 del tabellone hanno così riscattato la sconfitta subita allo stesso punto della scorsa edizione a Cancun. "Quella semifinale era stato il nostro miglior risultato alle WTA Finals, fare ancora meglio è super emozionante, ancor più visto che sono nella parte finale della carriera".
Siniakova e Townsend hanno dominato il primo set ma Chan e Kudermetova, che hanno salvato due match point contro Sara Errani e Jasmine Paolini nella sfida decisiva del girone, hanno accarezzato la possibilità di rimandare i verdetti al match tie-break. Siniakova e Townsend hanno chiuso solo al settimo match point.
"Non è facile trovarsi in queste situazioni quando vinci il primo set 6-0. Stavamo giocando bene e basta poco per credere che le cose continueranno così, ma le avversarie si adattano e abbiamo visto come è andata a finire" ha detto Townsend. "Ma abbiamo tenuto bene come coppia, ed è quello di cui vado più fiera".
Non ci sono commenti