
Il programma degli incontri di oggi su SuperTennis
di Alessandro Mastroluca | 06 novembre 2024
Battere Qinwen Zheng per la prima volta in carriera e centrare la qualificazione alle semifinali delle WTA Finals alla prima partecipazione. E' l'obiettivo di Jasmine Paolini a Riyadh. Oggi la sfida decisiva, in diretta alle 13.30 su SuperTennis. Paolini, unica giocatrice qualificata in singolare e doppio, ha battuto all'esordio Elena Rybakina, mentre Aryna Sabalenka ha battuto in due rapidi set Qinwen Zheng.
Nel secondo round nel Gruppo Viola (Purple Group), si sono semplificati. Zheng ha battuto in tre set Rybakina e Sabalenka ha sconfitto in due, dopo aver salvato due set point, Paolini.
Grazie a questi risultati, Sabalenka è già qualificata e sicura del primo posto. Infatti, anche in caso di sconfitta all'ultima giornata contro Rybakina, solo una tra Paolini e Zheng possono raggiungerla in classifica. In caso di arrivo tra due giocatrici a pari punti, conta l'esito dello scontro diretto, e Sabalenka le ha battute entrambe.
Dato che due giocatrici chiuderanno con almeno due vittorie, e Rybakina ha perso le prime due partite, la kazaka è eliminata. Così la sfida tra Paolini e Zheng diventa una sorta di quarto di finale, senza calcoli. Chi vince, passa in semifinale come seconda nel girone.
GLI INCONTRI DI OGGI IN DIRETTA
11:00 LIVE WTA Finals Riyadh Doppio
Lyudmyla KICHENOK (UKR)/Jelena OSTAPENKO (LAT) vs Nicole MELICHAR-MARTINEZ (USA)/Ellen PEREZ (AUS)
13:30 LIVE WTA Finals Riyadh
Jasmine PAOLINI (ITA) vs Qinwen ZHENG (CHN)
16:00 LIVE WTA Finals Riyadh
Aryna SABALENKA vs Elena RYBAKINA (KAZ)
18:00 LIVE WTA Finals Riyadh Doppio
Su-Wei HSIEH (TPE)/Elise MERTENS (BEL) vs Katerina SINIAKOVA (CZE)/Taylor TOWNSEND (USA)
Non ci sono commenti