-
Wta

Dubai, Bencic e Badosa al secondo turno

Con Sabalenka e Swiatek a intestarsi le due metà del tabellone, Dubai (Wta500) offrirà a diverse top10 l'occasione di perfezionare le loro classifiche

16 febbraio 2025

null

null

Ha preso il via il Dubai Duty Free Tennis Championships (campi in cemento, con un montepremi complessivo di 3.664.963 dollari), torneo vinto l'anno scorso da Jasmine Paolini e che quest'anno vedrà nel suo main draw la presenza delle prie due giocatrici al mondo, Aryna Sabalenka  Iga Swiatek.

Belinda Bencic, vincitrice dell'edizione del 2019 e tornata in campo sul finire della scorsa stagione dopo esser diventata mamma per la prima volta, ha confermato il suo bel periodo di forma, sugellato la scorsa settimana dal titolo vinto ad Abu Dhabi, battendo in due set la giapponese Ito (60 62) qualificandosi così per il secondo turno dove affronterà l'americana testa di serie n.8 Emma Navarro.

Vittoria altrettanto agevole quella ottenuta da Liudmila Samsonova contro Anastasia Pavlyuchenkova: un doppio 6-2 in poco più di un'ora di gioco che la proietta a un secondo turno contro la numero 5 del seeding, Jessica Pegula. Vittorie in due set anche per Paula Badosa e Elise Mertens, che si sfideranno ora la prima volta in carriera con la spagnola che avrà ora l'occasione di avanzare fino al terzo turno, risultato mai raggiunto nelle sue due precedenti uscite a Dubai.

Lorem ipsum

Vittoria importante quella ottenuta da Linda Noskova contro la n.20 del mondo Yulia Putintseva (62 76): sette ace e quasi l'80% di punti estratti dalla sua prima hanno confermato il buon momento vissuto dalla ceca, reduce dalla semifinale persa ad Abu Dhabi contro Ashlyn Krueger ma in costante progressione nel ranking dove a oggi seppur virtualmente, ricopre la posizione n.35.

Due set chiusi entrambi sul 6-2 hanno consentito alla ex campionessa di Wimbledon, Marketa Vondrousova, di imporsi sulla wild card francese Caroline Garcia e di qualificarsi per un secondo turno dove la attenderà la vincitrice del match tra Elina Avanesyan e la testa di serie n.15 Mirra Andrreva. Diana Yestremska ha invece vendicato la sconfitta patita l'anno scorso a Charleston per mano di Magda Linette battendo la polacca in due set, aggiornando così il bilancio degli scontri diretti sul 4-1 in suo favore e staccando il pass per un secondo turno dove se la vedrà contro una tra l'ucraina Kalinina e la russa Azarenka.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti