-
Wta

Swiatek per il poker a Doha: "Qui tanti bei ricordi. Il servizio va sempre meglio"

Le parole della polacca Iga Swiatek, testa di serie numero 1 e tre volte campionessa al WTA 1000 di Doha, trasmesso in diretta e in chiaro, gratis e per tutti, su SuperTennis

di | 09 febbraio 2026

20260209_iga_swiatek_doha_2026.png

Iga Swiatek si sente a casa a Doha. Testa di serie numero 1 al "Qatar TOTALENERGIES Open", il primo torneo WTA 1000 della stagione 2026, la polacca punta al quarto titolo in singolare dopo i tre successi consecutivi dal 2022 al 2024. Nel secondo di questi trionfi, nel 2023, ha perso solo cinque game in tutto il torneo. Nessuna giocatrice ne aveva concessi così pochi in un torneo dal 2000. 

“È sempre fantastico tornare qui. Mi piace davvero, sapete, ripensare ai tornei precedenti e a come ho giocato qui, perché mi riporta sempre bei ricordi e sensazioni positive. In generale, mi piace molto questo posto, mi piace molto giocare qui", ha dichiarato Swiatek alla WTA in occasione del Media Day.

Swiatek in allenamento all'Australian Open (Getty Images)

Swiatek in allenamento all'Australian Open (Getty Images)

La numero 2 del mondo ha spiegato, dopo l'Australian Open, di voler cambiare qualcosa nel suo tennis,a partire dal servizio. "Ci sono alcuni aspetti che vorrei rendere più naturali - ha detto - ma non credo che vedrete grandi cambiamenti nel movimento. Voglio avere fiducia nel mio servizio, sapere che la palla andrà dove voglio. In allenamento sta andando sempre meglio, credo di vedere dei progressi anche rispetto a Melbourne. Si tratta ora di trasferire tutto questo in partita".

Tra una sessione d'allenamento e un match, Swiatek non perderà occasione di tifare per gli atleti e le atlete della Polonia ai Giochi olimpici invernali di Milano-Cortina 2026. “Ci sono molte cose che voglio vedere. Onestamente sento che, dato che partecipo alle Olimpiadi estive, potrebbe essere ancora più bello per me guardare i Gioch invernali e godermeli un po’ di più, perché non devo pensare alla mia competizione - ha concluso - Penso che sarà un evento davvero bello come sempre, mi divertirò molto questa settimana".

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti