-
Wta

Venus Williams, wild card a Indian Wells

"Non vedo l'ora di tornare in California", ha detto sui social la quarantacinquenne ex n.1 al mondo. Giocherà anche in doppio con Leylah Fernandez

di | 21 febbraio 2026

20250822_Venus_Williams.jpg

Mentre continua il ping-pong di rumours sul possibile rientro della sorella Serena, non si arrende Venus Williams, che a 45 anni ha già disputato la tournée australiana, e presto tornerà in campo negli Stati Uniti. All’impegno già previsto nell’ATX Open di Austin (WTA 250), se ne aggiunge infatti uno ancora più prestigioso: l’ex n.1 al mondo è stata infatti premiata con una wild card per il WTA 1000 di Indian Wells.

“Sono contentissima di tornare ad Indian Wells, non vedo l’ora di tornare a casa per giocare in California – ha confermato sui social -. Questo torneo è speciale, niente è come competere di fronte a fan così incredibili”. “È un onore consegnare la prima wild card a Venus, una leggenda del nostro gioco e una delle giocatrici di maggior successo che il nostro sport abbia mai visto”, ha commentato invece il direttore del torneo Tommy Haas.

Ad Austin, Venus giocherà in singolare ed in doppio (con Peyton Stearns), e lo stesso farà nel deserto californiano: in doppio, al suo fianco, tornerà ad esserci Leylah Fernandez, riformando la coppia che già si era spinta ai quarti di finale nello US Open del 2025. In generale, sarà per lei la prima apparizione nel torneo dopo quella del 2024.

Sette volte campionessa Slam in singolare (14 volte in doppio), Venus ha raggiunto al massimo la semifinale ad Indian Wells, per tre volte, di cui l’ultima nel 2018. In passato, va ricordato che aveva scelto di non partecipare al torneo tra il 2002 ed il 2016 dopo le critiche ricevute per il forfait prima della semifinale del 2001 contro la sorella Serena (che l’aveva seguita nel “boicottaggio”).

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti