-
Wta

US Open su SuperTennis: wild card a Venus Williams

L'ex n. 1 del mondo, campionessa nel 2000 e nel 2001, sarà in tabellone a 45 anni. Tutto il torneo, col main draw in partenza il 24 agosto, sarà live su SuperTennis e SuperTenniX

di | 13 agosto 2025

L'esultanza di Venus Williams (Getty Images)

L'esultanza di Venus Williams (Getty Images)

Gli anni sono oramai 45, sulla carta d’identità, ma la voglia di lottare è ancora quella di tanto tempo fa. Così Venus Williams, classe 1980, tornerà a giocare lo Slam di casa, lo US Open, in onda su SuperTennis e SuperTenniX a partire dal prossimo 24 agosto. Lo farà grazie ad una wild card, come riferito in giornata dall’agenzia Associated Press.

La statunitense è tornata alle competizioni giusto poche settimane fa, ricevendo prima una wild card per il WTA 500 di Washington, e poi per il “1000” di Cincinnati. A Washington, il primo torneo dopo quello disputato a Miami nel 2024, Williams è anche riuscita a superare il primo turno battendo la n. 35 al mondo Peyton Stearns.

Dopo l’eliminazione all’esordio in Ohio, dunque, si prepara al ritorno a Flushing Meadows, dove ha vinto – nel 2000 e nel 2001 – due dei suoi sette major in singolare. Stando ai dati ITF, sarà la giocatrice più anziana in main draw nel torneo dal 1981, quando Renee Richards aveva 47.

Sui campi di New York, la maggiore delle sorelle Williams ha partecipato per la primissima volta nel 1997, raggiungendo la finale. In totale, ha un bilancio di 79 vittorie e 21 sconfitte: l’ultima apparizione risale al 2023, con la sconfitta subita al primo turno dalla belga Greet Minnen.

Prima del torneo di singolare, comunque, Venus sarà impegnata con Reilly Opelka nel torneo di doppio misto, sempre in onda su SuperTennis, nella formula rivista che accoglierà 16 coppie, in gara tra il 19 ed il 20 agosto. "Abbiamo molto in comune – ha spiegato recentemente Opelka a Tennis Channel -. Anche quando ero infortunata, lei è sempre stata lì a sostenermi. Oltre a essere incredibile sul campo da tennis, è una grande amica fuori dal campo. Ho imparato molto da lei”.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti