

Nata e cresciuta a Roma, Tyra Grant ha scelto di giocare per l'Italia e farà il suo esordio al Foro Italico grazie ad una wild card: "Mi sento italiana. Spero di vincere il mio match d'esordio. Mi piace giocare molto in maniera aggressiva"
05 maggio 2025
"Spero di vincere il torneo", ha detto, col sorriso innocente di chi non sa nascondere i propri sogni, Tyra Caterina Grant. Classe 2008, nata e cresciuta in Italia, ma col doppio passaporto italiano e statunitense, ha scelto di giocare a tennis per l'Italia e il suo primo impegno sarà proprio quello di casa, al Foro Italico: "Mi sento italiana e sono felice di giocare per l'Italia - ha detto in una breve intervista a SuperTennis -. Sono qui da una settimana dopo le pre-qualificazioni di doppio al Foro, e lo sto vedendo mentre si riempie, c'è un'atmosfera incredibile. Mi piacerebbe vincere un turno per affrontare una testa di serie".
In mattinata, Grant aveva presenziato anche alla cerimonia per il sorteggio del tabellone di singolare femminile, svoltosi alla Fontana di Trevi. In conferenza stampa, poi, ha fatto emergere la propria personalità, forgiata da esperienze importanti: "Sono cresciuta a Bordighera nell'accademia di Piatti, c'era anche Sinner ed eravamo una grande famiglia. È inevitabile che ci sia un po' pressione, ma resterò tranquilla".
Non ci sono commenti