Sul cemento messicano Trevisan e Tona non riescono a raggiungere Jasmine Paolini in main draw. Sfide live da lunedì su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
22 febbraio 2026
Martina Trevisan e Miriana Tona si fermano al turno decisivo delle qualificazioni e si giocheranno l'accesso al main draw del “Mérida Open”, WTA 500 (montepremi 1.026.446 dollari) sul cemento della capitale dello stato messicano dello Yucatan, che sarà trasmesso da lunedì in diretta e in chiaro su SuperTennis, gratis e per tutti. Gli incontri saranno disponibili anche su SuperTennis Plus e su SuperTenniX
La 32enne mancina di Firenze, n.685 del ranking, entrata grazie ad una wild card, non gioca in tabellone principale nel circuito WTA (esclusi i 125) dal settembre 2025, quando perse contro la canadese Rebecca Marino al Guadalajara Open Akron presented by Santander, WTA 500 sul duro in Messico.
Dopo la vittoria sulla messicana Ana Sofia Sanchez, 31enne di San Luis Potosi, n.105 WTA e decima testa di serie delle “quali”, Trevisan ha ceduto 75 61 alla cinese Zhang Shuai, n.85 WTA e prima testa di serie, che l'ha sconfitta in entrambi i confronti diretti, al primo turno a Cleveland nel 2021 (duro) e agli Internazionali BNL d'Italia 2022 (terra battuta).
Miriana Tona, 31enne di Taormina, n.384 del ranking, ha raggiunto il turno decisivo battendo l'ucraina Valeriya Strakhova, n. 405 WTA. Ma nella sfida per il main draw si è arresa 63 64 all'andorrana Victoria Jimenez Kasintseva, n.119 WTA e terza testa di serie, che l'avwva sconfitta al W25 di Aparecida de Goiania, sulla terra battuta, nel 2021.
La siciliana sperava di raggiungere il main draw di un torneo WTA (esclusi i 125, che si possono considerare omologhi dei Challenger ATP) per la prima volta dal 250 di Sao Paulo dello scorso settembre: allora perse al primo turno contro la beniamina di casa Beatriz Haddad Maia.
Jasmine Paolini è la prima testa di serie del torneo. La numero 1 azzurra, n.8 WTA, ha chiesto ed ottenuto una wild card e debutterà direttamente al secondo turno contro la statunitense Sloane Stephens, ex numero 3 del mondo oggi n. 775 WTA, o la messicana Renata Zarazua, n. 87 del mondo.