-
Wta

Simona Halep wild card al WTA di Auckland

Gli organizzatori hanno assegnato una wild card a Simona Halep che diventa la quinta campionessa Slam al WTA di Auckland trasmesso su SuperTennis dal 30 dicembre al 5 gennaio. In campo anche Lucia Bronzetti

19 dicembre 2024

Simona Halep (Getty Images)

Simona Halep (Getty Images)

Ci sarà anche Simona Halep al via dell'ASB Classic, WTA 250 in programma dal 30 dicembre 2024 al 5 gennaio 2025 alla Manuka Doctor Arena di Auckland. Il torneo sarà trasmesso in chiaro e gratis, per tutti, su SuperTennis.

Diventano così cinque le campionesse Slam nel tabellone del torneo neo-zelandese. 

C'è grande attesa, infatti, per il rientro in campo di Emma Raducanu, che ha trionfato allo US Open del 2021. La britannica, numero 59 del mondo, sarà testa di serie numero 6. La numero 7 sarà Naomi Osaka, ex numero 1 WTA e quattro volte campionessa Slam. Al via anche Sloane Stephens, campionessa allo US Open 2017 che ha trionfato a Auckland nel 2016, e Sofia Kenin, vincitrice dell'Australian Open 2020.

A Auckland inizierà la nuova stagione anche Lucia Bronzetti. La romagnola, numero 77 del mondo, parteciperà per la prima volta al torneo.

La giocatrice meglio classificata nel main draw dell'ASB Classic è la statunitense Madison Keys, numero 21 e unica Top 30 al via. Quest'anno la 29enne statunitense, finalista allo US Open 2017, ha conquistao l'ottavo titolo in carriera a Strasburgo. 

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti