La 23 volte campionessa Slam ha pubblicato alcuni scatti un allenamento con la figlia Adira (2 anni): "Il tennis mi manca. Adira è una tipa tosta, non vedo l'ora che tutti vedono quanto sia fantastica", aveva detto in un'intervista del 2024
di Samuele Diodato | 26 novembre 2025
“Eccomi qui a condividere la mia passione con la mia figlia più piccola”. Con questa didascalia Serena Wlliams ha pubblicato qualche giorno fa sui social alcune foto che la ritraggono in campo con la sua secondogenita Adira Ohanian (nata nel 2023). Un post che ha scatenato ovviamente i fan sui social.
Serena, 23 volte campionessa Slam, è sposata da tempo con l’imprenditore Alexis Ohanian, col quale ha avuto anche la figlia maggiore Olympia, nata nel 2016. L’americana oggi si dedica alle proprie attività da imprenditrice, e ovviamente alle proprie figlie. Non è la prima volta, d’altronde, che la si vede in campo con la piccola Adira.
Già poco più di un anno fa, si vedeva infatti la sua bimba scorrazzare su un campo a caccia di palline: “Quand’è che è troppo presto?”, ha scritto Serena. In un’intervista per PEOPLE a novembre 2024, oltre a confessare di sentire la mancanza del tennis, aveva parlato già del carattere delle due figlie: “È difficile stare dietro a Olympia, ma vi dirò una cosa: Adira ha preso da lei, e non vedo l’ora che la gente veda quanto è speciale”.
My life is very different now. Instead of chasing balls, I’m chasing #Adira and helping #Olympia with tennis lessons and cooking. (And, all this is in-between Venture Capital calls) pic.twitter.com/lVdI7Ps6tN
— Serena Williams (@serenawilliams) October 29, 2024
Adira, nonostante l’età, ha già il proprio profilo Instagram, e anche pochi mesi fa Serena ha pubblicato il video di un suo allenamento mentre tiene in braccio la figlia: “Non avrei mai creduto di dover portare il partner di doppio”, ha detto la 44enne, vincitrice anche di 14 titoli Slam e tre ori olimpici in coppia con la sorella maggiore, Venus.
Le due sono cresciute proprio sul campo da tennis, col padre Richard che aveva stabilito un programma per loro da prima ancora che venissero al mondo. Non è dato sapere ora cosa il futuro riservi a Adira Ohanian, ma certo è che vederla in campo di fianco alla mamma fa un certo effetto, e accende (forse anche più del dovuto) la fantasia.