Chiudi
Aryna Sabalenka affronta Madison Keys in semifinale al WTA 1000 di Indian Wells, trasmesso in diretta su SuperTennis. La numero 1 del mondo ha detto di essersi ispirata ad Alcaraz sul match point contro Samsonova. Keys ha dominato Bencic
14 marzo 2025
Madison Keys ha dominato 61 61 Belinda Bencic e al dodicesimo tentativo ha raggiunto per la prima volta le semifinali al BNP PAribas Open, il WTA 1000 di Indian Wells trasmesso in diretta su SuperTennis.
Diventano sedici le vittorie consecutive della campionessa dell'Australian Open. Dal 1990, solo due giocatrici con più anni dei suoi erano riuscite a completare una serie simile nel circuito WTA: Martina Navratilova e Serena Williams.
"Penso di aver iniziato molto bene oggi e di aver preso il vantaggio abbastanza rapidamente", ha detto Keys, che ha chiuso il match con 30 vincenti e 25 errori non forzati. "Nelle ultime due partite le cose sono state un po' più complicate all'inizio, quindi ho cercato di recuperare le ultime sette ore che ho giocato in campo".
La rivincita della finale dell'Australian Open si è materializzata dopo che Sabalenka ha battuto Samsonova 62 63. "Spero di fare meglio rispetto a Melbourne", ha detto Sabalenka che, nonostante il vento sempre più forte, ha messo a segno 14 vincenti.
Sabalenka, tre volte campionessa Slam, ha detto di essersi ispirata a Carlos Alcaraz, detentore del titolo a Indian Wells e ancora in semifinale, sul match point. "Guardarlo mi sta aiutando molto”, ha detto Sabalenka. “Mi dicevo 'Dai, Carlos arriverebbe su quella palla e tirerebbe un vincente; corri, puoi farcela'. Dopo la partita ho pensato che probabilmente devo guardare le sue partite più spesso così inizio a muovermi come lui".
SAVING THE BEST FOR LAST ??@SabalenkaA emphatically seals her way into the last four of Indian Wells, taking out Samsonova 6-2, 6-3!#TennisParadise pic.twitter.com/3gqLRXfteZ
— wta (@WTA) March 14, 2025