La sfida tra Raducanu e Yuan Yue impreziosisce il mattino italiano di dirette su SuperTennis
di Alessandro Mastroluca | 18 settembre 2024
Tra Emma Raducanu e i quarti di finale al WTA Seoul c'è la numero 40 del mondo, la cinese Yuan Yue. La sfida sarà trasmessa, come le altre di giornata nell'unico WTA 500 di questa settimana, su SuperTennis e SuperTenniX. E' il terzo sul Centrale dalle 7 ora italiana.
Nel 2024 Raducanu ha mostrato qualche lampo di quelle qualità con cui aveva stupito tutti trionfando da qualificata allo Us Open 2021: è arrivata in semifinale a Nottingham, ai quarti a Stoccarda, Eastbourne e Washington.
Semifinalista a Seoul nel 2022, la britannica ha finora pagato, dopo la precoce esplosione newyochese, una certa tendenza all'over-thinking, a pensare troppo e a complicarsi le cose in campo e fuori.
Questa fase della stagione può diventare perciò cruciale. Ha addosso meno pressioni, avendo saltato la parte finale del 2023 per infortuni. Dunque tutto quanto otterrà da qui a fine anno sarà guadagnato, un progresso in classifica e in termini di fiducia.
Raducanu lavora per l'oggi per mettere le basi per il domani. Yue invece prosegue sulla scia di una stagione cominciata con i suoi risultati migliori in carriera, il primo titolo WTA a Austin, vinto cedendo solo un set in semifinale contro Anna Karolina Schmiedlova, e il primo quarto di finale in un Masters 1000 a Indian Wells. Qui ha anche celebrato la prima vittoria su una Top 10, Zheng Qinwen.
E' mancata negli Slam, ha perso al primo turno in tutti i quattro major nel 2024, ma a Seoul ha già dimostrato di trovarsi bene. Pur non partendo tra le teste di serie, l'anno scorso si è spinta in finale, la sua prima in carriera, fermata solo da Jessica Pegula.
WTA Seoul e Hua Hin su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX
SuperTennis trasmette il WTA 500 di Seoul e il WTA 250 di Hua Hin. Gli incontri si possono seguire sul canale (64 del digitale terrestre, 212 di Sky) e in streaming su SuperTenniX. Per chi possiede una smart tv di nuova generazione connessa a internet c'è anche l'opzione SuperTennis Plus, l'HbbTV di SuperTennis a cui si accede premendo la freccia in su del telecomando. Si può accedere a una serie di contenuti extra, live e on demand.
Questo il palinsesto di massima degli incontri su SuperTennis:
07:00 LIVE WTA 500 Seoul: Amanda ANISIMOVA (USA) vs Viktoriya TOMOVA (BUL)
08:45 LIVE WTA 500 Seoul: Ajla TOMLJANOVIC (AUS) vs Beatriz HADDAD MAIA (BRA)
10:30 LIVE WTA 500 Seoul: Emma RADUCANU (GBR) vs Yue YUAN (CHN)
12:00 LIVE WTA 500 Seoul: Daria KASATKINA vs Hailey BAPTISTE (USA)