Chiudi
Termina il sogno per le azzurre di conquistare il primo titolo nel circuito maggiore, il secondo in carriera dopo il successo nel WTA 125 di Antalya l'anno scorso
23 maggio 2025
Con gli occhi del mondo del tennis puntati su Parigi, dove domenica prenderà il via il Roland Garros, Camilla Rosatello e Angelica Moratelli, impegnate nel tabellone del doppio femminile al “Gran Prix Sar la Princesse Lalla Meryem”, torneo WTA 250 dotato di un montepremi di 275.094 dollari, si sono fermate in finale.
Rimandato dunque l'appuntamento con il secondo titolo complessivo in carriera, la prima nel circuito maggiore. In finale si sono arrese 63 75 contro la coppia formata da Maya Joint e Oksana Kalashnikova, da loro mai affrontate in carriera e come loro approdate in main draw prive di alcuna testa di serie.
Per Rosatello e Moratelli la finale di Rabat è stata la terza giocata in tandem dopo le due perse a Palermo nel 2023 e ad Antalya l'anno scorso. A queste, Moratelli è riuscita ad aggiungerne altre quattro tra il 2023 e il 2024: a Cluj Napoca al fianco di Jaqueline Cristian, a Guadalajara con l'americana Sabrina Santamaria e a Bari e Valencia, eventi che disputò con la messicana Renata Zarazua.
Le italiane sono arrivate in finale senza perdere neanche un set lungo il loro cammino iniziato con il successo contro le belghe Salden-Zimmerman, proseguito con la vittoria a sorpresa contro le teste di serie n.2 Eikeri-Hozumi bissata da quella ottenuta in semifinale contro le n.5 del seeding Detiuc-Santamaria.
Collocate entrambe saldamente all'interno delle top100, le due grazie alle vittorie ottenute in Marocco hanno dato una bella scossa alla loro classifica riuscendo ad attestarsi in 75° posizione. In caso di vittoria farebbero il loro ingresso nella top50 della Race verso Shenzhen, ma i mesi che ancora le separano dall'ultimo ballo della stagione sono ancora tanti ed è lecito quindi sperare che il loro buon momento continui.
Non ci sono commenti