-
Wta

Pegula in semifinale a Austin: tutto live su SuperTennis

Pegula affronterà Tomljanovic in semifinale al WTA 250 di Austin. Nell'altra sfida si contenderanno un posto in finale McCartney Kessler e Greet Minnen

01 marzo 2025

Jessica Pegula in azione (foto Getty Images)

Jessica Pegula in azione (foto Getty Images)

Definite le semifinali dell'ATX Open, l'ATP 250 di Austin trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX. Le statunitensi Jessica Pegula e McCartney Kessler, teste di serie rispettivamente numero 1 e numero 5, affronteranno l'australiana Ajla Tomljanovic e la belga Greet Minnen.

Pegula (n. 4 WTA) ha dominato 62 62 Anna Blinkova (74) e firmato in 58 minuti la quarta vittoria in cinque confronti diretti. Ha così eguagliato il miglior risultato per una giocatrice di casa nei tre anni di storia del torneo: Danielle Collins e Katie Volynets hanno infatti raggiunto la semifinale dell'edizione inaugurale dell'ATX Open nel 2023, ma nessuna è mai riuscita ad andare in finale.

Lorem ipsum

Kessler (56), l'altra testa di serie ancora in corsa, ha piegato in rimonta la rumena Sorana Cirstea (120), battuta 57 64 61. Ha così ottenuto l'undicesima vittoria in 16 partite stagionali nel circuito WTA nel 2025, una stagione iniziata con il suo secondo titolo in carriera a Hobart e la prima vittoria contro una Top 10, festeggiata contro Coco Gauff a Dubai.

La statunitense affronterà per la prima volta la belga Greet Minnen (92), che ha superato nei quarti 63 75 Caroline Dolehide (80) e raggiunto così la prima semifinale WTA dal torneo di Guangzhou del 2023.

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti