

Sorteggiato il tabellone del WTA di Berlino che sarà trasmesso da lunedì su SuperTennis: Jasmina attende la vincente di Doleheide-Jabeur
14 giugno 2025
Jasmine Paolini è l'unica italiana nel main draw del Berlin Tennis Open by HYLO, WTA 500 sull'erba in programma dal 16 al 22 giugno (montepremi $1,064,510) che sarà trasmesso in diretta su SuperTennis.
All'LTTC "Rot-Weiss" di Berlino, prestigioso club della capitale tedesca, Paolini inizierà direttamente al secondo turno grazie a un bye. Testa di serie numero 4, la toscana inizierà il suo percorso contro la vincente della sfida tra la statunitense Caroline Dolehide, n.63 del ranking, promossa dalle qualificazioni, e la tunisina Ons Jabeur, n.54 WTA, vincitrice di questo torneo nel 2022 e due volte finalista a Wimbledon (2022 e 2023), ripescata in tabellone come lucky loser.
Finalista a Wimbledon 2024, Paolini è inserita nel secondo quarto, insieme alla campionessa di Wimbledon 2023 Marketa Vondrousova e alla campionessa in carica dell'Australian Open Madison Keys, che affronterà la ceca al primo turno.
Nell'altro quarto di finale della parte alta troviamo la numero 1 del mondo Aryna Sabalenka, la numero 5 Zheng Qinwen e la campionessa in carica di Wimbledon, oggi numero 11, avversaria della cinese nel primo turno di maggior richiamo del torneo.
La campionessa dell'ultimo Roland Garros, Coco Gauff, occupa il posto di testa di serie numero 2. Nel suo quarto le insidie principali sembrano rappresentate dalle due Top 10 Paula Badosa e Emma Navarro.
Nella parte bassa anche la campionessa in carica Jessica Pegula, testa di serie numero 3, Liudmila Samsonova che qui ha vinto nel 2021, la ex numero 1 del mondo Naomi Osaka.
Non ci sono commenti