Chiudi
Osaka ha sconfitto Baptiste in rimonta. Il WTA di Auckland è in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX. I quarti si concluderanno domani a causa della pioggia
di Alessandro Mastroluca | 03 gennaio 2025
Naomi Osaka tornerà a giocare una semifinale WTA per la prima volta dalla finale persa a Miami nel 2022. All'ASB Classic, il WTA 250 di Auckland sul duro (montepremi 275.094 dollari) in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, l'ex numero 1 del mondo ha sconfitto nei quarti Hailey Baptiste 67(2) 61 62. "Ho grande fiducia in me stessa. L'anno scorso ho lavorato tanto, anche se i risultati non l'hanno dimostrato, e sto continuando a provarci il più duramente possibile" ha detto Osaka che ha completato la rimonta dopo due ore e due minuti di partita, senza contare due brevi interruzioni per pioggia.
"Per certi versi sono contenta di aver giocato tre set, è l'esperienza che mi serve" ha aggiunto Osaka, numero 57 del mondo, che nel primo set ha messo a segno solo cinque vincenti contro i 17 di Baptiste, 23enne numero 92 del mondo, al primo quarto di finale WTA in carriera. La statunitense ha iniziato per la prima volta una stagione in Top 100 e mostrato un bel tennis aggressivo ed energico finché, a fine secondo set, è stata costretta a chiedere un medical time out per un problema al piede.
Osaka, capace di vincere l'80% di punti al servizio con la prima nel secondo set, non ha più corso rischi. Sabato in semifinale affronterà la vincente del derby USA tra Katie Volynets (58) e Alycia Parks (82), che sarà costretta a giocare due match nella giornata di sabato. La partita è stata infatti cancellata e rinviata per pioggia.
Osaka to the semis ??@naomiosaka battles back to defeat Baptiste 6-7, 6-1, 6-2 and reaches the semifinals in Auckland.#ASBClassic25 pic.twitter.com/wqWZE5SMqL
— wta (@WTA) January 3, 2025
Nell'altra semifinale vedremo in azione Robin Montgomery, per la prima volta tra le migliori quattro in un torneo WTA. La mancina ventenne, numero 117, ha battuto nei quarti 64 64 Bernarda Pera e firmato la sua undicesima vittoria contro una Top 100, completata con il suo dodicesimo ace nel match.
Se la vedrà contro la testa di serie numero 1 Madison Keys o la danese Clara Tauson, che ha vinto il primo set 6-4 ma era sotto 4-3 nel secondo prima dell'interruzione per pioggia. Anche la vincente di questo match avrà un doppio impegno sabato.
Non ci sono commenti