Chiudi

-
Wta

ATV Bancomat Open, Trevisan avanza e annuncia: "Piccari nel team"

Martina Trevisan avanza al WTA 125 all'Antico Tiro a Volo a Roma battendo Nuria Brancaccio. "Mi sono operata l’11 marzo, vincere partite come questa è già importante" ha detto

16 luglio 2025

Martina Trevisan (Foto Martegani)

Martina Trevisan (Foto Martegani)

Quattro mesi dopo l’operazione al piede, Martina Trevisan è sulla giusta strada per ritrovare il suo miglior livello. Nella sessione serale dell’ATV Bancomat Tennis Open, la toscana si è aggiudicata l'atteso derby con Nuria Brancaccio per 6-3 3-6 6-1. Campionessa dell’edizione 2015, l’ex numero 19 WTA ha mosso i primi passi di una grande carriera proprio sui campi del Circolo Antico Tiro a Volo. Al secondo torneo post infortunio, l’attuale numero 283 del mondo sta già alzando la qualità del suo tennis e giovedì avrà un test importante contro la seconda testa di serie Darja Semenistaja. Poco prima sul Centrale si è invece concluso il torneo di Lisa Pigato che, nonostante una buona prova, si è dovuta arrendere all’ex numero 52 del mondo Claire Liu con lo score di 7-5 7-6(5).

Trevisan mette il turbo nel terzo set – “Mi aspettavo di dover lottare ed è stato così, da ora in avanti ogni match sarà duro. In generale sono contenta, rientrare così in fretta non era per niente facile”. Il Circolo Antico Tiro a Volo ammira il sorriso di Martina Trevisan, contenta per l’ottimo successo che le ha permesso di superare Nuria Brancaccio con il punteggio di 6-3 3-6 6-1. La semifinalista del Roland Garros 2022 ha saputo alzare il livello in maniera inaspettata nel parziale decisivo, un grande messaggio in vista del secondo round contro Darja Semenistaja.

Oltre alla simpatia del pubblico sugli spalti, Trevisan ha ritrovato tanti volti amici incrociati nella cavalcata del 2015, quando vinse il torneo: “All’Antico Tiro a Volo ho conquistato il primo $25.000 della mia carriera. Sono contenta che la manifestazione sia cresciuta fino ad arrivare a WTA 125, così come sono felice di essere qui a lottare per fare del mio meglio”. Ad accompagnare Trevisan in questo rientro, oltre al solito Matteo Catarsi, si è aggiunto Alessandro Piccari. Quest’ultimo insieme al fratello Francesco e Karin Knapp segue da anni Lucia Bronzetti e tante altre ragazze di talento: “Questo è il primo torneo con entrambi. Matteo rimarrà un punto di riferimento, ma il supporto di Alessandro è una bella cosa. Si alterneranno nele settimane”.

In tribuna era presente anche Tathiana Garbin e ovviamente il pensiero va alla Billie Jean King Cup, che Trevisan lo scorso anno ha conquistato a Malaga. Le azzurre torneranno in campo a settembre in quel di Shenzhen, Martina farà tutto per esserci: “Rappresentare l’Italia è sempre un obiettivo. Io darò il massimo, poi Tathiana farà le sue scelte. Come dicevo, mi sono operata l’11 marzo, vincere partite come questa è già importante”.


Non ci sono commenti
Loading...