"> ">
La giovane russa alla sua seconda partecipazione a Indian Wells si è qualificata per i quarti battendo in due set Rybakina: "Anche io sorpresa dai miei colpi". La attende Svitolina: "La preparerò come fatto con le altre partite"
12 marzo 2025
Sedicesima vittoria in stagione a fronte di sole tre sconfitte. E' un 2025 sin qui quasi perfetto quello disputato da Mirra Andreeva, di anni 17, ma dal gioco spavaldo e affilato come una veterana. Ieri la russa ha battuto per la seconda volta in stagione la kazaka Elena Rybakina: se a Dubai erano serviti tre set (in un torneo poi vinto dalla stessa Andreeva), ieri due parziali sono stati sufficienti per staccare il pass per il suo primo quarto di finale nel deserto della California: "Oggi ho giocato una gran partita, sapevo sarebbe stata dura ma sono scesa in campo cercando solo di fare il massimo e sono davvero felice per questa vittoria. Ora non vedo l'ora di giocare il mio prossimo turno".
Rybakina, n.7 del mondo, ha vinto appena tre game, surclassata nel gioco e nel ritmo dai colpi della sua rivale, apparsa sempre più in forma e sempre più cosciente dei mezzi a sua disposizione: "Sì, a volte mi sorprendo ancora per i colpi che riesco a tirare, e dà una bella sensazione perché a volte nemmeno io mi aspetto di riuscire a tirare colpi così - ha raccontato in conferenza stampa la n.11 del ranking - La maggior parte delle volte so cosa aspettarmi da me stessa, ma altre volte ci sono partite in cui riesco a mettere a segno dei colpi stupendi e anche io mi dico 'wow, lo so fare!'"
The streak continues ??
— wta (@WTA) March 12, 2025
Mirra Andreeva moves through to the Indian Wells quarterfinals and extends her match winning streak after defeating Rybakina 6-1, 6-2.#TennisParadise pic.twitter.com/VShT161GWC