-
Wta

Guangzhou su SuperTennis: lunedì esordio Cocciaretto (live alle 11 in tv)

La marchigiana affronta la francese Perry. In tabellone anche Bronzetti, sorteggiata al primo turno contro la colombiana Osorio. Entrambe le azzurre sono nel quarto della statunitense Ann Li (n.2). Torneo in diretta su SuperTennis e SuperTenniX

19 ottobre 2025

BJK Cup: Elisabetta Cocciaretto colpisce di rovescio (foto Getty Images)

BJK Cup: Elisabetta Cocciaretto colpisce di rovescio (foto Getty Images)

Lunedì Elisabetta Cocciaretto debutta al Guangzhou Open, WTA 250 sul duro al Nansha International Tennis Center (montepremi $275.094) trasmesso in diretta su SuperTennis, SuperTennis Plus e SuperTenniX, la piattaforma digitale della Federazione Italiana Tennis e Padel.

La 24enne marchigiana, numero 91 del mondo, esordirà contro la francese Diane Parry, numero 107. Si affronteranno per la terza volta, la prima sul duro: Cocciaretto si è imposta in due set in uno dei W25 di Santa Margherita di Pula nel 2019, Parry ha vinto altrettanto nettamente quest'anno nelle qualificazioni a Madrid. Chi vince potrebbe incrociare negli ottavi la testa di serie numero 7, Francesca Jones, numero 74 del mondo, e nei quarti la numero 2 del tabellone, Ann Li, n. 42 WTA.

La statunitense potrebbe incrociare al secondo turno Lucia Bronzetti. La riminese, n. 84 del mondo, inizierà il suo percorso contro la colombiana Camila Osorio, n. 85, che ha vinto entrambi i precedenti confronti diretti, agli Internazionali BNL d'Italia a Roma nel 2022 sulla terra battuta e nelle qualificazioni a Wuhan nel 2024, sul duro.

Un recupero di diritto di Lucia Bronzetti (foto Getty Images)

Un recupero di diritto di Lucia Bronzetti (foto Getty Images)

Loading...

Altri articoli che potrebbero piacerti